Mese: Gennaio 2017
-
Movimento 14 luglio: La Questione mare ora la risolviamo!
Più di vent’anni. Forse trenta. Trent’anni che il mare è sporco, trent’anni che Nicotera si spegne. Col mare noi nasciamo e dal mare dipendiamo. Ora basta ora sta cosa la risolviamo. Intanto la verità. Una delegazione del movimento 14 luglio ha presentato stamane un esposto al comando dei Carabinieri della Marina, circostanziato nei rilievi e…
-
IL COMUNE CHIEDE CASA AI PALAZZINARI!
L’assessore Caruso cerca casa, anzi, case. Il comune di Cosenza è alla ricerca di immobili ad uso residenziale da destinare all’emergenza abitativa. Ovviamente l’affitto sarà pagato da Palazzo dei Bruzi. Le manifestazioni d’interesse dovranno giungere entro il 27 febbraio, sostanzialmente un regalo dell’amministrazione Occhiuto ai soliti noti palazzinari di questa città. Si preferiscono ancora soluzioni…
-
EVOLUZIONISMO POLITICO
Rivoluzione d’Ottobre, Non è la Rai, Movimento 5 Stelle con un pò di Grande Fratello dal BLOG di Beppe GRILLO: “I responsabili della comunicazione del MoVimento 5 Stelle sono Ilaria Loquenzi, Rocco Casalino e Cristina Belotti, rispettivamente alla Camera, al Senato e in Parlamento Europeo, che si coordinano con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Tutte…
-
ASSEMBLEA POPOLARE COSENZA VECCHIA: l’autogestione dà i suoi frutti, il comune tace!
Lunedì 23 gennaio, negli spazi della sede del Comitato di Quartiere “Piazza Piccola”, si è riunita l’Assemblea Popolare di Cosenza Vecchia per fare il punto sulle condizioni strutturali e sociali del Centro Storico. Se l’interlocuzione con le istituzioni diventa sempre più sporadica, per la colpevole latitanza di Palazzo dei Bruzi, l’Assemblea risponde con fermezza e…
-
SULL’ECCESSO DI POTERE DISCREZIONALE DI MAGISTRATI DI SORVEGLIANZA E DIRETTORI CARCERARI
Di associazione yairaiha onlus Fin dalla sua nascita, nel 2006, l’associazione Yairaiha onlus ha affrontato il tema dell’ergastolo e le problematiche connesse ai circuiti ex EIV, oggi strumentalmente denominati AS ma, sostanzialmente, sempre luoghi di sospensione dei diritti costituzionali, dove i diritti variano a seconda del luogo di detenzione, della maggiore o minore umanità delle…
-
Nel nostro Ateneo c’è chi si arroga il diritto di parlare a nome degli studenti
Nel nostro Ateneo c’è chi si arroga il diritto di parlare a nome dell’intero corpo studentesco e dell’intero corpo docenti, senza mai aver avuto un confronto reale con tutte le componenti che animano l’università. Stiamo parlando di Michele Leonetti, senatore accademico dell’Unical, che si è espresso a favore della realizzazione di un’opera inutile e dannosa…
-
Comitato Ambientale Presilano: Buona la prima!
Buona la prima: proposte e obiettivi È andata molto bene la presentazione del documentario sulla storia della discarica di Celico, autoprodotto dai ragazzi e dalle ragazze del Comitato Ambientale Presilano. Tante sono le proposte venute fuori nell’acceso dibattito avvenuto in seguito, tutte con l’obiettivo della definitiva chiusura della discarica. – Ampliamento dei confini del Parco…
-
Con Manna a Rende il principio della “continuità dell’azione e delle funzioni amministrative” è salvo
Tutti adirati con il Sindaco Manna e la sua idea di cambiamento. La cosa ci sorprende molto visto che, Marcello, ha si sfoderato la spada della svolta e del rinnovamento per affrontare le elezioni comunali rendesi contro una classe dirigente oramai logora e (a detta sua) inefficace ma non ha mai promesso un cambiamento in…
-
Movimento 14 luglio: CONFORME UN CORNO!
AVVERTENZA: a breve distanza dalla diffusine del presente comunicato, i documenti di cui nello stesso si lamenta la scomparsa dal sito dell’ASP miracolosamente sono ricomparsi. C’è chi crede alle Madonne che piangono, chi a Babbo Natale, chi a certe coincidenze… CONFORME UN CORNO! L’ASP LA SMETTA COL GIOCO DELLE TRE CARTE… altrimenti ci arrabbiamo!…
-
Abbiamo detto NO e ancora non ci basta… Per una primavera di lotta!
Il 4 dicembre, con la sconfitta di Renzi al referendum, è giunto al termine un processo di mobilitazione importante, vincente, capace di affermare le ragioni del NO con forza nel corpo sociale. Un percorso che può rivendicare di aver contribuito alla grande espressione di sfiducia e rifiuto verso un sistema di potere che sembrava monolitico.…
-
CROLLO 13 CANALI. OCCHIUTO E OLIVERIO FACCIANO LA LORO PARTE.
Cosenza, sabato 21 gennaio, palazzine popolari di proprietà Aterp, zona 13 canali, in un appartamento crolla il solaio, nessun ferito ma tragedia sfiorata. I vigili urbani hanno posto i sigilli all’abitazione, sgomberando la famiglia, che si trova provvisoriamente ospite in un albergo cittadino. La sciagura che si è sfiorata ieri è la diretta conseguenza di…
-
MALANOVA cchi CIROMA: Intervista ad Ilaria Cucchi
MALANOVA cchi CIROMA 20/01/2017 Intervista ad Ilaria Cucchi