Non poteva darsi per il libro di Giuseppe Bornino, “il Pesa-Nervi”, una semplice presentazione, una di quelle che si organizzano a tavolino per la pubblicizzazione dell’uscita di un nuovo libro con annessa mappa topografica delle “migliori librerie” presso cui è possibile acquistarlo.
No, non era proprio pensabile visto il curriculum dell’autore. Per il battesimo della sua creatura dobbiamo prepararci ad un evento sullo stile di quel progetto strano che è nato nelle aule universitarie facendo il filo ad una certa Sophia che alla fine è capitolata dinnanzi alle avances spasmodiche, arrendendosi all’Amore per questa nuova Conoscenza fatta tra i cubi. Ma l’amore si sa è tumultuoso e provoca “Stati di agitazione” ogni notte diversi. La notte di Mercoledì 21 Dicembre presso il Teatro dell’Acquario sarà il turno di Antonin Artaud.
Questa tumultuosa presentazione-performance vedrà implicati Giuseppe Bornino (nei panni di Antonin Artaud) e Armando Canzonieri (nei panni del dottor Ferdière, medico di Artaud) con le stra-ordinarie incursioni foniche di Manolo Muoio e le deliranti scorribande sonore di Gabriele Panico, a.k.a. Larssen Industrie.
Uno stato di agitazione mentale che passerà da un Poema campionato ad una mostra commentata, da un’istallazione artistica interattiva ad un mangia&bevi che corroborerà anima e corpo (perché, al contrario di quanto sostenuto dagli organizzatori nel “riassunto precario di quello che avverrà”, si scoprirà che l’anima vive e lotta insieme a noi!)
Il filo di Sophia —>libero sapere per libera mente in libero spazio since 2008!
Stati di agitazione (e mai niente di più)
Une nuit avec Antonin Artaud
Mercoledì 21 dicembre ore 20.30
Teatro dell’Acquario/Otra Vez Fair Cafè
***Ingresso Gratuito***
Un riassunto precario di quello che avverrà.
# Il Pesa-Nervi.
Presentazione-performance a cura di Giuseppe Bornino
# Per farla finita con il giudizio di dio.
Larssen live set.
# Forsennare il soggettile.
Mostra non autorizzata e arbitrariamente commentata dei disegni di Artaud. Da un’idea rubata a Jacques Derrida.
# Pesa qui i tuoi nervi.
Installazione artistica interattiva a disposizione di tutti.
# CsO. Cucina senz’organi.
Un mangia&bevi che corroborerà anima e corpo. Ah, però l’anima non esiste. Quindi, corroborerà doppiamente il corpo.
Artwork—> Eugi Love Ciardullo
Possibili altre sorprese in arrivo.
Segna la data e spargi la voce.
Mercoledì 21 dicembre ore 20.30
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.