Mese: Marzo 2016
-
Centro Storico: inchiesta sui palazzi a rischio
La nostra inchiesta sui palazzi a rischio è terminata. Ringraziamo chi ha reso possibile il tutto. Questa mappatura evidenza in maniera tecnica la forte situazione a rischio che vive il centro storico. Una mappa che può aiutare la città a conoscere le reali condizioni e mette in luce i reali problemi. Non bastano lucine colorate…
-
Il Principe di Rende è stato arrestato
Stupore, indignazione e rigurgiti di moralismo radicale alla notizia che il Principe di Rende è stato arrestato. Tutti colti di sorpresa nell’apprendere che i nostri comuni sono governati attraverso un meccanismo a rete che mette al centro gli interessi delle lobby anteponendoli a quelli dei cittadini. Carte che camminano velocemente quando a richiederle sono i…
-
#NoAllaMetroSialViale: “Chi non spiega ha paura della verità”
“Chi non da spiegazioni ha paura che emerga la verità” Qualcuno dovrà spiegare ai calabresi perché è preferibile rinunciare ad un trasporto locale su gomma che alla Regione costa 2 Euro a km, tutto compreso, per far posto al trasporto su rotaia, il cui “solo” costo operativo è di oltre 13 Euro a km in…
-
Trivelle, in Calabria torna il porta a porta
Referendum. I media oscurano la consultazione del 17 aprile? I comitati No Triv battono a tappeto il territorio dallo Jonio al Tirreno. E si domandano cosa farà il presidente Oliverio del Pd: è stato tra i promotori della consultazione popolare, ma poi si è nascosto. Leggi tutto…..
-
COSENZA METICCIA ODIA FASCISMO E RAZZISMO
Con i loro slogan di morte, i saluti romani e le provocazioni contro i tantissimi migranti che in questi giorni passano per la nostra città, volevano rovinare il meraviglioso clima di accoglienza che regna nella fiera di San Giuseppe. Conosciamo bene il vero volto del signor Gianturco e del fantomatico movimento “Sovranità”. Sappiamo bene che…
-
SORICAL: TARIFFE ILLEGITTIME
ABC CALABRIA 20 marzo 2016 Comunicati, Notizie L’ULTIMA SENTENZA DEL TAR CALABRIA CONFERMA QUANTO DENUNCIAVAMO GIÀ NEL 2010 Finalmente il TAR della Calabria si è espresso (leggi la sentenza) su una questione che il Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” denuncia almeno dal 2010, da quando cioè si procedeva alla raccolta firme per i referendum…
-
DOSSIER: Stop TTIP/No Triv – Una battaglia comune
Questo dossier si propone di mettere a fuoco i molti obiettivi comuni ai percorsi intrapresi dalla Campagna Stop TTIP e dal Movimento No Triv. Entrambe le reti hanno avviato, in questi anni, un lavoro di controinformazione e dialogo con numerose realtà attive sul territorio nazionale, oltre che con migliaia di privati cittadini interessati a conoscere…
-
C.A.O.S. (Cosenza Autonoma Ospitale Solidale)
CPOA RIALZO E AUDITORIUM POPOLARE COSENZA presenta: C.A.O.S. (Cosenza Autonoma Ospitale Solidale) 17-18-19 marzo @ CPOA Rialzo Tre giorni di dibattiti, incontri, mostre, proiezioni, concerti, dj set, solidarietà, accoglienza, condivisione. C.A.O.S. è il felice cortocircuito tra popoli diversi, artisti, militanti, cittadini, tutti uniti per trasformare la tradizionale Fiera di San Giuseppe in un reale momento…
-
Renzi e Cosenza: storia di un coito interrotto
Non si può dire che il povero Matteo non ci stia provando. Tenta disperatamente dal novembre del 2014 di consumare il suo misero amplesso con i cosentini, ma non ce la fa. Dalle nostre parti, come quasi in ogni buco d’Italia, ormai, il suo political appeal sta inopinatamente scemando. Solo i fantocci del suo Partito Unico…
-
La casa è un diritto e noi ce lo riprendiamo.
Tra pochi giorni sui muri della nostra città. La casa è un diritto e noi ce lo riprendiamo. BASTA ELEMOSINA – BASTA RICATTI – ORGANIZZATI CON NOI !