Mese: Febbraio 2016
-
Cusenza Mmishkata, jucannu si vie vie
Quando eravamo bambini, giocavamo in campetti improvvisati, nei parcheggi all’aperto e sul ciglio delle strade. Ci scambiavamo cazzotti, pallonate e strette di mano, entrando in contatto con ragazzi di tutti i quartieri. Poi arrivarono le playstation, internet, i campi sintetici e le scuole calcio. Alcuni di noi continuarono a giocare, altri smisero di farlo. Tutti…
-
Prendocasa: «Sfuggono da guerre e diventano prigionieri della burocrazia»
Gli attivisti del comitato Prendocasa hanno seguito per tutto il giorno l’evoluzione delle sorti dei ventiquattro migranti richiedenti asilo politico. Proprio mentre erano pronti a montare le tende in piazza e passare la notte davanti alla prefettura è arrivata la soluzione. Il “rifugio” è stato trovato in una struttura Caritas di Carolei. «La vita che fugge…
-
Sulla caduta di Occhiuto e l’immediato futuro
Si è chiusa un’altra consiliatura.Dalla nostra posizione, alternativa a tutte le manovre occulte ed a tutti i potentati, non possiamo che sottolineare come la fine dell’esperienza Occhiuto si inscriva nella migliore tradizione di mala politica cittadina e nazionale. Non è avvenuta, infatti, su una delle tante questioni politiche emerse in questi anni, come la questione…